Skip to main content
Seguici

Servizio Foto per Dolcemente Beauty

|

Perché realizzare un Servizio Fotografico Professionale?

Il nostro cliente è un centro estetico che si rivolge alla nostra agenzia marketing e comunicazione per impostare, partendo da zero, una corretta strategia di comunicazione sul web.

Vogliamo così partire da 2 domande:

  1. Perché un centro estetico dovrebbe affidare la propria comunicazione aziendale ad un’agenzia web marketing che sviluppi ad hoc uno specifico piano di comunicazione aziendale?
  2. E soprattutto, perché dovrebbe realizzare un Servizio Fotografico Professionale?

Ve lo raccontiamo in questo progetto.

Servizio Fotografico Professionale

La realtà aziendale di Dolcemente Beauty e la nostra Consulenza Web Marketing

Dolcemente Beauty è un centro estetico situato a Cesena, con 1 titolare e 4 dipendenti. E’ una realtà che, negli ultimi 4 anni, è cresciuta molto, considerando l’ampia offerta di centri estetici che il territorio propone.

Si rivolge alla nostra agenzia marketing e comunicazione con l’obiettivo di definire una strategia di comunicazione efficace in grado di veicolare correttamente i propri valori aziendaliComunicazione strategica che parte già dal nome del centro stesso. Tale nome, infatti, nasce (come emerso durante il briefing iniziale di commessa) dal modo di essere della titolare che vuole esprimere il concetto di bellezza attraverso la dolcezza.

Da queste considerazioni iniziali, si sviluppa la consulenza strategica aziendale di ADC. Tale consulenza prende forma in 2 step distinti ma strettamente connessi l’uno all’altro:

  • Step 1 – Realizzazione del Servizio Fotografico Professionale con il supporto del nostro  fotografo professionista;
  • Step 2 – Realizzazione del Sito Vetrina (di cui l’azienda non dispone).

Gli obiettivi che saranno perseguiti con la realizzazione del sito web e per cui è stato realizzato il servizio fotografico aziendale sono:

  • supporto alla vendita per la descrizione del servizio;
  • attirare più utenti in target;
  • fidelizzare i clienti già esistenti;
  • creare una vetrina emozionale;
  • creare un punto di appoggio per le azioni di web marketing future.

Il Servizio Fotografico Professionale: da dove nasce?

Come abbiamo già visto in precedenza, nel caso del B&B La Casina di Marzia, il principio di base da cui prende origine l’idea di uno Servizio Fotografico Professionale è il seguente: le foto non sono semplici immagini fine a se stesse ma comunicano un messaggio. Di conseguenza, il book fotografico rientra, a pieno titolo, all’interno di una strategia efficace marketing.

Il Servizio Fotografico Professionale serve quindi non solo per far conoscere e promuovere i servizi del centro estetico. Ma ha anche lo scopo di trasmettere la sua essenza attraverso una corretta comunicazione sul web.

E’ per queste ragioni che, prima di organizzare lo shooting fotografico, la consulenza strategica fornita da ADC prevede sempre uno o più momenti di incontro con il/i titolare/i dell’azienda ed i relativi dipendenti. Tali momenti di briefing servono per fare emergere i valori aziendali che l’azienda vuole trasmettere all’esterno.

Nel caso del centro Dolcemente Beauty, i suoi valori chiave sono anche diventati gli slogan che saranno visibili negli slider del sito vetrina:

  • Rispetto verso il cliente

    Ascoltare, empatizzare, risolvere le esigenze del cliente.

Servizio Fotografico Professionale

  • Professionalità e Coerenza

    Nel proporre un trattamento indicato alle specifiche esigenze del cliente.

    Servizio Fotografico Professionale

    E che questo sia condiviso tra tutto lo staff di lavoro.

    Servizio Fotografico Professionale

  • Armonia e Natura

    Filosofia zen basata sul rispetto della persona e della natura.

Servizio Fotografico Professionale

  • Dolcemente Beauty

    Dolcezza, voce bassa, stile zen, candele, profumi con l’obiettivo di prendersi cura e coccolare il cliente.

Servizio Fotografico Professionale

Dai valori aziendali è stata dedotta la Mission Aziendale:

Ci impegniamo a trovare un angolo di bellezza non solo esteriore per far si che la tua anima possa risollevarsi da tutto il caos che la vita quotidianamente ti presenta.

Uniamo la nostra professionalità all’amore che abbiamo per il nostro lavoro.

Mani sincere, sicure, sapienti che salvaguardano la Vostra persona.

Prodotti naturali che rispettano l’ambiente.

La strategia comunicativa del Servizio Fotografico Professionale

La forma di marketing strategico che meglio si addice per questo cliente è quella del marketing emozionale. Ecco perché il punto di partenza della consulenza strategica fornita da ADC è stato proprio la realizzazione del Servizio Fotografico Professionale. Lo shooting fotografico ha l’obiettivo di trasmettere, attraverso le immagini, l’essenza del centro estetico Dolcemente Beauty. Essenza che, come accennato prima, prende forma nei valori aziendali e nella Mission aziendale.

Partendo da questi presupposti, per la realizzazione del Servizio Fotografico Professionale, la nostra agenzia web marketing ha implementato una strategia di comunicazione aziendale basata sulla realizzazione di 2 diverse tipologie di fotografie:

Foto evocative dei Valori chiave del Centro Estetico;

Foto rappresentative dei servizi offerti:

  • Mani e piedi;
  • Epilazione (con pasta di zucchero);
  • Benessere Corpo;
  • Bellezza Viso;
  • Massaggi;
  • Make up and Beauty.

 

Per maggiori dettagli, consulta il pdf del Servizio Fotografico Professionale realizzato cliccando qui.

Vedi altri progetti implementati dalla nostra web agency relativi alla realizzazione di Servizio Fotografico Professionale.

Contattaci per parlare della tua attività e dei nuovi progetti che possiamo realizzare insieme.