La nostra web agency ha realizzato il blog aziendale per il consulente finanziario Daniela Garoia. L’obiettivo della nostra consulenza strategica aziendale è stato creare un sito vetrina dinamico in grado di veicolare la mission del professionista, ovvero:
Come agenzia marketing e comunicazione sappiamo bene che la presenza on line è una vetrina sul mondo per qualunque professionista. La presenza sul web serve infatti per avere visibilità e incrementare le visite sul sito. E’ quindi una strategia di comunicazione sul web che va studiata ed implementata in ogni dettaglio. Di recente abbiamo raccolto in un articolo – che ti invito a leggere – 7 caratteristiche che un sito vetrina aziendale deve assolutamente avere per migliorare la sua presenza su internet.
Nella realizzazione del blog aziendale abbiamo certamente tenuto in considerazione queste caratteristiche. Ma sapevamo anche che il blog sarebbe diventato per il nostro professionista il mezzo con cui trasmettere i suoi punti di forza (emersi durante il briefing di commessa):
Attraverso il blog, Daniela Garoia persegue un obiettivo ben preciso: dare un valore aggiunto ai propri lettori (nonché potenziali clienti). Coerentemente con i valori definiti nel personal branding, attraverso la pubblicazione costante di contenuti aggiornati, il nostro professionista vuole:
Per soddisfare queste richieste, il blog aziendale è perfetto e diventa così uno strumento per:
La progettazione del blog aziendale nasce quindi dalla richiesta del nostro professionista di avere una vetrina sul web con cui trasmettere i valori che lo contraddistinguono nella sua attività lavorativa:
I valori del nostro professionista vengono trasmessi anche attraverso il logo aziendale e l’immagine dello slider del blog, con una corretta integrazione visiva di forme e colori. Tutto è stato scelto appositamente da Alice di Caprio per veicolare un messaggio univoco. Se la prima impressione è quella che conta, abbiamo fatto in modo che l’utente si senta rassicurato, rilassato e stabile navigano il sito. Questi valori vengono trasmessi attraverso:
Per soddisfare le richieste del cliente, Alice di Caprio ha implementato una strategia marketing efficace sviluppando il progetto in due direzioni:
Il proseguimento del progetto prevederà un piano di marketing per rafforzare la presenza del professionista anche sui social come Linkedin.
Scopri altre case history di Alice di Caprio legate alla realizzazione di siti web aziendali.
Vieni a vedere anche altri progetti di immagine coordinata e personal branding.