Nella mia professione, ho scelto di seguire la PMI: l’azienda artigiana per eccellenza che molto spesso, realizza con le proprie mani un prodotto fatto su misura per il cliente e, in una certa misura, insieme al cliente.
Il mio lavoro consiste nell’aiutare queste aziende a trovare strumenti e modalità per dare valore, attraverso la “pubblicità”, alle meraviglie che sono in grado di costruire.
Visualizzo un’Italia rifiorita come nell’epoca rinascimentale, grazie alla valorizzazione di queste ricchezze di cui siamo dotati in maniera innata.
La mia mission professionale e il mio vivere quotidiano si sposano in un tutt’uno e per questo, in prima persona, cerco di dare valore all’artigianato italiano.
Mi piace circondarmi di cose belle fatte e/o consigliate da persone che lavorano con etica e danno un servizio di consulenza a 360 gradi.
Credo nella qualità e nell’esclusività piuttosto che nella “massificazione” di un prodotto o servizio.
La cultura del bello, durevole e personalizzato deve essere nuovamente trasmessa, insegnata e valorizzata come elemento di economia imprescindibile.
Si perché non si tratta di potere o non potere ma si tratta di volere!
Si tratta di cultura: capire chi e cosa stanno dietro la costruzione di un prodotto/servizio per fare una scelta consapevole.
La bellezza salverà il mondo, Fedor Dostoevskij
Alcuni prodotti realizzati per me dal Mondo di Yaga by Federica Maltoni
lascia un commento