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Restyling Logo Aziendale Eurogames

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Restyling del logo aziendale

L’azienda si rivolge alla nostra agenzia di marketing e comunicazione perchè sente la necessità di rivisitare l’intera immagine aziendale.

Decidiamo di partire da un briefing con tutto lo staff che ha l’obiettivo di:

  • fare chiarezza sulla strategia di comunicazione
  • definire le pietre miliari (mission, vision, punti di forza, target di riferimento, ecc.)
  • essere allineati internamente

Emergono alcuni punti chiave che serviranno per lo sviluppo della nuova immagine coordinata a partire dal restyling del logo aziendale.

Chi è Eurogames

Eurogames è una realtà conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per la qualità costruttiva dei suoi prodotti e per la continua innovazione, il tutto supportato da un forte caratterizzazione di Design Italiano. Oggi, EuroGames è orgogliosa di poter presentare e offrire più di 50 articoli suddivisi in varie categorie. Mini Car, Big Car, Go Kart, Bumper Boat, Sport Ability Games, Bumper Car, Educational, Piste e Piscine.

La penetrazione del mercato

Eurogames vuole proporsi sul mercato e differenziarsi dalla concorrenza diretta come specialista in soluzioni complete di piste ed applicazioni dei propri prodotti ponendo l’innovazione come caratteristica principale. Eurogames vuole essere percepita non più come produttore di una ottima mini car ma come specialista nella fornitura e nella gestione della applicazione del prodotto di una pista ed in un contesto più ampio di parco giochi, sala giochi, centro commerciale etc.

La creazione del marchio

La grafica e la comunicazione del marchio sono partite da dei concetti chiave emersi dal briefing aziendale e che l’azienda vuole trasmettere:

1.colmare l’incomprensione che deriva dal naming Euro Games, ideato nel 1969, che potrebbe far pensare ad un produttore di video giochi.

  • La nuova comunicazione grafica propone a tal proposito un’immagine che identifichi subito il settore di appartenenza.

2.L’azienda ha una storia e uno stile (fatto di qualità, design e innovazione madre in Italy) che propone un’esperienza (universale, sia per nazione che per età) sicura che soddisfa un sogno.

  • La bandiera italiana e il payoff danno voce a queste esigenze.

3.La volontà di innovarsi attraverso la vision aziendale

  • Linee più snelle e dinamiche e una comunicazione più grintosa.

4.La volontà di conservarele proprie radici legate al lavoro artigianale, alla passione ed alla creatività.

  • Il font del marchio resta pressochè invariato.

In allegato il pdf che mostra gli step che hanno portato alla

realizzazione dell’attuale marchio nato in completa sinergia con il cliente.

Vedi altri progetti relativi al cliente in oggetto Servizio fotografico Eurogames

Dettagli Progetto