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Sito Vetrina L’Idea

Dettagli Progetto:

Descrizione Progetto:

Realizzazione sito web professionale

La nostra agenzia di marketing e comunicazione si è occupata del restyling del sito web dell’Idea. E’ stata data al cliente una consulenza strategica aziendale che valorizzasse i punti di forza dell’attività.

L’idea di partenza si è basata sul rimuovere una sorta di e-commerce (non attivo) che era presente nel precedente sito per dare, invece, valore al concetto di personalizzazioni. L’obiettivo del lavoro è infatti quello di dare visibilità (attraverso la realizzazione di un sito internet semplice e chiaro) affinchè i clienti entrino fisicamente in negozio perchè da quel momento riceveranno un trattamento unico e studiato sempre sulla persona (che è il core business dell’attività).

La comunicazione aziendale

Attraverso una consulenza strategica mirata, sono emersi i punti di forza dell’attività: fornire, attraverso tessuti ed oggettistica, diversi tipi di articoli: tendaggi, bomboniere, oggettistica.

Questo elemento di vantaggio (il vasto assortimento), può diventare fuorviante, a livello comunicativo, se non veicolato da una corretta strategia di comunicazione.

In questo senso abbiamo dato valore ad un menù di questo tipo nello sviluppo del sito web.

  • Home page: spieghiamo immediatamente (attraverso uno slider visivo e brevemente descrittivo) perchè dentro il negozio si troverà una grande varietà di articoli.  (qual’è il filo conduttore*).
  • Prodotti: per facilitare la navigazione all’utente mettiamo le immagini più significative già divise per categorie in una sorta di gallery.
  • News: diamo al cliente la possibilità di tenere il sito aggiornato e dinamico per favorire la fidelizzare il cliente e la visibilità sul web.

Fidelizzare il cliente

Fino ad oggi i potenziali clienti sono stati richiamati dalla nomea “Corte dei miracoli”, identificando l’Idea come una sorta di “negozio sotto casa” legato alle riparazioni.

La creazione del marchio nasceva infatti per un’attività di obbista per cui aveva una rappresentazione scherzosa e divertente che non è più attuale.

La strategia di comunicazione si fonda oggi su un nuovo target che ricerca un consulente/referente per la casa, oggetti esclusivi e personalizzati, eleganza di presentazione ancora prima dell’oggetto in se, cura del dettaglio (packaging), vasta scelta (anche con la stoffa puoi fare la tua bomboniera, da cui deriva il filo conduttore degli articoli presenti*).

Il piano di marketing strategico

Partendo dai presupposti sopra esposti, AliceDiCaprio.com ha soddisfatto la fase preliminare del progetto: la valorizzazione della grafica e comunicazione aziendale. A tal proposito anche il logo vettoriale ha variato di tonalità (da rosso a tortora più in linea con i moderni colori della cosa e del design).

Il proseguimento del progetto prevede il completo restyling del logo aziendale che dovrà adattarsi ai nuovi valori, la nuova mission e ad un target più ricercato ed elegante.

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