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Quanto conta avere il Sito Web? Ne parliamo raccontando il caso di SAEG srl

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Perché rinnovare un sito web?

Sempre più spesso, parlando con i nostri clienti, ci accorgiamo di quanto sia articolato trasmettere l’importanza di avere un sito web. O meglio: non si tratta della “semplice questione” di avere un sito web qualunque – cosa che più o meno tutti hanno – ma di avere uno strumento di visibilità che si integra alla perfezione all’interno di una strategia di marketing strutturata e definita nel dettaglio.

Come accade la maggior parte delle volte, si tende ad affidare la realizzazione del sito web (personale o dell’azienda) al cugino/amico/zio di famiglia “smanettone” che ne sa “tanto quanto basta” per creare un sito vetrina a un costo quasi pari a zero.

Ma siete proprio sicuri che sia la strada giusta da seguire per ottenere i risultati che volete nel medio-lungo periodo?

Cosa serve per un sito web?

Vi riportiamo l’esempio di SAEG, azienda di impianti tecnologici con sede a Gambettola (FC), che si rivolge alla nostra agenzia marketing e comunicazione per costruire un percorso di identità aziendale fatto di:

Ciò che sfugge all’attenzione di molti è che il sito web è a tutti gli effetti una strategia di comunicazione. Non è fatto semplicemente di righe di codice o template acquistabili…

Il vero valore aggiunto di un sito web è la sua personalizzazione che, se studiata ad hoc, comunica già a prima vista la tua identità aziendale. Non è banale infatti scegliere l’impostazione grafica, i font e addirittura i colori del tuo sito web: sono tutti elementi comunicativi che presi singolarmente sembrano vivere di vita propria. Ma coordinati insieme esplodono in tutta la loro forza.

Ecco quindi che diventa fondamentale il supporto di un’entità professionale come una web agency e non “dell’amico smanettone” – lo stesso di prima – che può non conoscere il vero significato degli elementi di comunicazione che abbiamo citato.

Tornando a SAEG (di cui, ovviamente, non ci siamo dimenticati)…

Prima della nostra consulenza, SAEG possedeva un sito vetrina realizzato in modalità flash:

Insomma: una sfilza di no e di pessime caratteristiche! Ma non tutto era perduto…

La consulenza strategica aziendale fornita da ADC si è orientata verso la realizzazione di un sito web che persegue 3 obiettivi principali:

  1. dare un’immagine evoluta e aggiornata dell’attività svolta dal cliente
  2. fidelizzare i clienti già acquisiti
  3. attirare nuovi utenti in target

Quali obiettivi ha un sito web?

Non è che ci sia poi l’imbarazzo della scelta…

Un sito web nasce con 1 obiettivo principale: dare visibilità all’azienda. Essere un canale preferenziale con cui raccontarsi e raccontare i propri servizi e prodotti. Creare relazioni di fiducia e durature nel tempo con i propri clienti, sia nuovi che potenziali.

Per tutte queste ragioni è fondamentale che la costruzione del sito web sia coerente con la Mission Aziendale.

Nel caso di SAEG, ecco la sua Mission:

Semplifichiamo la vita con la miglior tecnologia presente,
aiutandoti a realizzare oggi i Tuoi obiettivi per renderti il futuro libero da pensieri.

Da questo input, la costruzione di un sito web:

  • semplice e pulito, essenziale e facilmente navigabile
  • centrato sui servizi utili al cliente
  • funzionale perché offre al cliente la possibilità di monitorare il proprio impianto
  • sintonizzato, dal punto di vista grafico, con la tecnologia aziendale
  • emozionale, anche se parla di tecnologia

E oltre il sito web?

Seguiamo SAEG già da qualche anno, offrendo loro una consulenza strategica a tutto tondo.

Ad esempio, abbiamo realizzato un telone da utilizzare in tutti i cantieri per dare subito evidenza dell’azienda.

ADC Marketing e Comunicazione realizza il nuovo sito web di SAEG srl

Perché lo facciamo?

In tutte le nostre azioni, ci guida una profonda convinzione: vogliamo che, ogni volta che un cliente vede SAEG in tutte le sue declinazioni, riconosca da subito la sua identità aziendale attraverso pochi elementi comunicativi che lo porteranno poi ad approfondire la conoscenza navigando il sito web.

Tutto ciò ci ha permesso di portare SAEG un passo avanti rispetto ai suoi principali competitor: sono nati elettricisti ma ora sono molto di più.

“Proiettati nel futuro con il cuore alle nostre origini”

 

Qui trovi un altro esempio di Sito Web realizzato da ADC Marketing & Comunicazione.

Vedi  anche altri progetti implementati dalla nostra web agency.

Contattaci per parlare della tua attività e dei nuovi progetti che possiamo realizzare insieme.