fbpx

ADC scende in campo con il nuovo Coordinato Aziendale Bluklein

Dettagli Progetto:

Descrizione Progetto:

Dove eravamo rimasti…

Nei precedenti progetti abbiamo raccontato di come ADC Marketing & Comunicazione ha aiutato una nuova realtà locale a costruire da zero il suo progetto di comunicazione e il piano di marketing strutturato.

Ricordate di chi parliamo?

Ci riferiamo a Bluklein: la nuova realtà culturale multidisciplinare che nasce a Cesena (città di origine della sua ideatrice) con l’obiettivo di attirare artisti di livello nazionale e internazionale.

La consulenza strategica aziendale fornita da ADC Marketing è partita dalla definizione del naming aziendale: il primo vero passo per far conoscere il vostro prodotto/servizio e la vostra azienda.

In seguito, siamo passati alla creazione del marchio aziendale: un progetto certosino, svolto ad hoc in tutti i suoi particolari per comunicare correttamente valori e mission aziendale di Bluklein.

ADC Marketing e Comunicazione crea il Coordinato Aziendale per Bluklein

Come concordato nel piano di marketing strategico elaborato nel corso del 2018, insieme ai primi 2 punti fondamentali per qualsiasi attività che vuole affacciarsi sul mercato, abbiamo ritenuto strategico realizzare, già da quest’anno, una base di coordinato aziendale composto da:

  • biglietto da visita
  • carta intestata
  • copertina
  • cartellina
  • pieghevole

Perché la scelta di questi elementi del Coordinato Aziendale Bluklein?

Giuditta Barduzzi, titolare di Bluklein, avvierà la nuova attività a partire dal 2019. Tuttavia, già oggi, sta collaborando con l’Associazione Amici dell’Arte di Cesena, associazione di promozione sociale che promuove la cultura nei suoi molteplici aspetti e nelle sue varie forme espressive attraverso l’organizzazione di corsi di letteratura e storia dell’arte.

Grazie alla collaborazione con l’associazione, Giuditta ha allestito lo spazio che sarà dedicato a Bluklein (Via Vescovado 5, Cesena) con la mostra Essere Nori. Opere dalla collezione del Museo Nori De’Nobili, visitabile fino al 30 dicembre.

Maggiori dettagli sulla mostra su Facebook 👈🏻

La decisione di creare questi elementi di comunicazione già in questa fase è molto importante per Giuditta: non c’è infatti occasione migliore per parlare ai visitatori della mostra, appassionati di arte, del progetto Bluklein. E avere a disposizione materiali cartacei quali biglietti da visita e pieghevole, è il plus per creare da subito un filo conduttore con i suoi potenziali clienti.

Coordinato Aziendale Bluklein BV 1(Biglietto da Visita del nuovo Coordinato Aziendale Bluklein)

Inoltre, con la carta intestata e la copertina potrà inviare preventivi e comunicazioni professionali:

ADC Marketing e Comunicazione crea il Coordinato Aziendale per Bluklein(Carta Intestata e Copertina del nuovo Coordinato Aziendale Bluklein)

Come è stato costruito il nuovo Coordinato Aziendale Bluklein

Abbiamo più volte detto che l’abito fa il monaco ed è importante presentarsi in modo professionale.

Il concept del nuovo coordinato aziendale Bluklein si basa su 3 riflessioni:

  1. l’utilizzo del solo colore senza elementi aggiuntivi per mettere in evidenza il blu da cui parte il nome e la spirale del marchio che imprime i valori
  2. la creazione di uno stile sobrio, pulito e minimale
  3. l’impiego di icone particolari e subito d’impatto per la comunicazione del pieghevole

Tutti i dettagli della creazione del coordinato sono disponibili nel pdf allegato.

 

Puoi trovare un altro esempio di Coordinato Aziendale eseguito da ADC cliccando qui.

Per tutti gli altri progetti implementati dalla nostra web agency puoi cliccare qui.

Contattaci subito per una consulenza!