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Namig Essenza Estetica e Makeup: nasce una nuova stella

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Essenza Estetica e Makeup: il nuovo namig

Abbiamo parlato proprio di recente dell’importanza di creare e identificare correttamente il namig della propria azienda, soprattutto quando si tratta di una start up da lanciare sul mercato. Negli ultimi progetti pubblicati sul nostro sito, vi abbiamo infatti presentato Bluklein che si è rivolta alla nostra web agency per definire un piano di comunicazione e marketing necessario per avviare la nuova azienda.

Oggi vogliamo invece raccontarvi di Essenza Estetica e makeup e della sua proposta per vivere l’estetica e il makeup in modo nuovo.

Come nasce Essenza: conosciamo Manuela

Come nel caso di Bluklein, si tratta di una start up che si rivolge alla nostra agenzia marketing e comunicazione con l’esigenza di definire il proprio namig e costruire il marchio aziendale.

Durante il primo incontro, Manuela ci condivide subito le sue idee e il suo progetto: rilevare un centro estetico che attualmente si trova all’interno di un salone di parrucchiera a Bagnacavallo (provincia di Ravenna). Tuttavia, la prima proposta di Manuela sul nome della sua futura attività ci suona “troppo stretta”. Aspettiamo quindi di fare il briefing aziendale per raccogliere le idee e metterle in fila.

Il momento del briefing e l’idea comunicativa

Come da prassi, il primo approccio della consulenza strategica aziendale di ADC Marketing e Comunicazione è sempre il briefing con il cliente. É in questo momento, infatti, che si riescono a mettere a fuoco

  • Mission Aziendale: fare in modo che le persone vivano un momento di assoluto benessere che parte in primis dal fatto di trovarsi bene già con la titolare;
  • Valori aziendali: il servizio fornito vuole essere una coccola che trasmette l’essenza della titolare;
  • Punti di forza: mettere sempre in primo piano l’importanza del cliente che non è considerato come un numero bensì come un valore.

Da queste considerazioni, emerge chiarissimo il vero valore che guida Manuela nella sua attività: essenza. Manuela, con il centro, vuole trasmettere al cliente la sua essenza ancora prima del servizio tecnico.

Da tale consapevolezza, tutti i tecnicismi logici si sono incastrati alla perfezione come in un puzzle e fin da subito è emersa l’essenzialità del namig.

ADC Marketing e Comunicazione definisce il namig aziendale per una nuova start up in provincia di Ravenna, Essenza Estetica e Makeup.

La definizione del concept per il namig Essenza

Fin dal primo momento, Manuela sente suo il namig Essenza: la soddisfazione è tale da portarla a dire che senza la consulenza di ADC non ci avrebbe mai pensato.

Essenza è stato infatti, fin da subito, una parole chiave della nuova start up. Ma quali sono state le altre motivazioni che hanno portato a scegliere questo naming?

Sicuramente gli obiettivi di Breve-Medio-Lungo Periodo definiti insieme a Manuela e che possiamo riassumere in:

  1. 2 anni: creazione pacchetto clienti fidelizzati con servizi di estetica di base eseguiti manualmente;
  2. 5 anni: ampliamento dei servizi offerti grazie all’utilizzo di nuovi macchinari e clientela consolidata;
  3. 10 anni: ampliamento del locale con nuovi collaboratori.

Noi di ADC Marketing e Comunicazione non ci limitiamo a creare un bel namig e un bel marchio aziendale, ma vogliamo comprendere gli obiettivi di business che il nostro cliente vuole perseguire e ragioniamo sempre in prospettiva.

Per queste ragioni siamo in grado di offrire una strutturata consulenza aziendale che abbraccia a 360° sia l’ambito organizzazione e gestione, sia l’ambito marketing e comunicazione.

I nostri consigli per la scelta giusta

Sappiamo che scegliere un fornitore di servizi richiede cura e attenzione perché quel fornitore dev’essere in grado di entrare in sintonia con te e con la tua idea di business. Per questa ragione, il nostro consiglio è scegliere sempre un fornitore ragionando in prospettiva. Ovvero: chiederti se quel referente potrà seguirti a tutto tondo. Non fare una scelta dettata dal minor costo perché ricorda che chi meno spende, più spende! Piuttosto entra nell’ottica che il costo di ogni servizio o prodotto è relativo e passa in secondo piano se comunichi correttamente il vero valore di quel prodotto/servizio.

 

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