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Logo per La Cappelleria

Descrizione Progetto:

La Cappelleria: tradizione e innovazione

Se sei di Cesena conoscerai senz’altro La Cappelleria…

La cappelleria è un negozio di cappelli del centro storico di Cesena che, in quanto tale, ha dovuto innovarsi e rinnovarsi continuamente nei suoi 35 anni di attività. In particolare, ha visto variare il suo business in maniera rilevante negli anni 2000, quando dalla tradizione delle cerimonie si è passati ad una moda più “prêt-à-porter”.

Negli ultimi 20 anni, quindi, la strategia di vendita è stata in continua evoluzione. Questo il motivo che ha spinto Antonella Macori, la titolare, ad affidarsi a noi per dare valore all’identità aziendale del negozio.

logo personalizzato

Perchè realizzare un nuovo logo aziendale?

Con Antonella Macori è stato amore a prima vista! Una persona di cuore, che ci sceglie con il cuore per progettare il marchio della sua attività.

La Cappelleria ha deciso di affidarsi a noi perché riconosce che saper vendere ed essere bravi tecnicamente nel proprio lavoro, non basta. E nei momenti di cambiamento… devi cavalcare l’onda!

E’ giunto il momento di dare valore all’identità aziendale. E per fare ciò, non si può che partire dalla fondamenta dell’attività: l’immagine e il logo aziendale.

La raccolta dei valori

Come diciamo sempre, un marchio è come un figlio, lo devi amare e sentire tuo! Questo è il messaggio che cerchiamo di trasmettere a tutti i nostri clienti.

La creazione del marchio è partita dall’analisi della mission aziendale: la libertà di espressione.

“i clienti devono sentirsi liberi di entrare e uscire dal negozio ed esprimere la loro personalità”

 

Assieme alla titolare, abbiamo poi analizzato i punti di forza del negozio:

  • Vasto assortimento
  • Ricerca dei marchi migliori
  • Assistenza su misura

I valori de La Cappelleria, trasmettono la solidità di un negozio storico legato a tradizioni di marchi prestigiosi, ma che punta al futuro stando all’avanguardia con leggerezza ed innovazione.

Questi sono stati gli elementi da cui è partita la progettazione e realizzazione del nuovo marchio.

logo personalizzato

La creazione del marchio

Sulla base di quanto raccolto dal briefing, abbiamo costruito un logo con forme morbide e tondeggianti, che comunicano il sentirsi a casa, liberi di esprimersi.

Lo stile è sobrio, minimale, elegante e morbido. Rispecchia perfettamente il design dei cappelli e l’accoglienza della titolare Antonella.

Il payoff designa la territorialità.

Infine, il simbolo richiama il target a cui l’attività si rivolge e il nome stesso:

  • Due cappelli, per soddisfare le richieste della moda maschile e femminile;
  • Due lettere “C”, che richiamano il nome dell’attività e la relativa sede (“Cappelleria Cesena”).
  • Il simbolo descritto è stato progettato per essere separato dal marchio e declinato sui vari elementi del brand.

L’applicazione del marchio

 

  • LA VETRINA

Il marchio realizzato è stato applicato alla vetrina che si trova nel centro città divenendo, così, un grande biglietto da visita che attira l’attenzione durante le passeggiate nelle vie della città.

logo personalizzato

logo personalizzato

 

  • IL BIGLIETTO DA VISITA

E’ stato realizzato il nuovo biglietto da visita, da rilasciare ai clienti, anche per ricordargli di essere seguiti sui social.

Nel primo biglietto da visita si vede la scritta originaria, nel secondo l’applicazione del nuovo marchio sul nuovo colore, che sarà il filo conduttore di tutti gli applicativi (compresi cartellini prezzi, orari, ecc.)

  • I SOCIAL

Abbiamo creato delle cornici social personalizzare, per veicolare la propria identità in maniera coerente e farsi conoscere online.

Per l’immagine del profilo abbiamo utilizzato il simbolo che diventerà un’icona del logo e nelle cornici abbiamo inserito il nome per intero.

 

Nella seconda parte dell’anno ci occuperemo anche dell’area packaging: creeremo le shopper, etichette e nastri, un potente strumento di veicolo del brand.

Un cambiamento… tira l’altro!

La realizzazione del marchio ha stimolato Antonella Macori a rinnovare il locale, curando qualche dettaglio dell’arredamento del negozio. Un tocco più attuale e coordinato con lo stile del marchio, moderno e sobrio, che resta nel tempo.

Continua a seguirci per vedere cosa nascerà nel tempo; il logo è un apri-porta da cui nascono tante consapevolezze!

Antonella non pensava che dal marchio partisse questo grande processo di trasformazione… e invece ha felicemente cambiato idea.

 

Se anche tu, come lei, credi nell’importanza dell’immagine aziendale, contattaci per un colloquio conoscitivo.

Nel frattempo, puoi curiosare i progetti per i clienti che si sono rivolti alla nostra web agency.

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