fbpx

Logo e immagine coordinata Daniela Garoia

Dettagli Progetto:

Descrizione Progetto:

Perchè creare un marchio per fare personal branding?

Partiamo dal concetto generale di iconografia: creando logo e immagine coordinata di ME, innesco l’idea che voglio le persone abbiano di me.

E’ sostanzialmente un’immagine coordinata che ti identifica e che fa percepire il tuo “status”.

Il personal branding parte dunque da un punto di chiarezza: ho chiaro il settore che rappresento e l’argomento che tratto e voglio:

  1. diventare conosciuto e stimato
  2. lanciare iniziative
  3. fidelizzare il cliente: le persone si fidano di me e così raggiungo altri clienti
  4. ottenere un posizionamento marketing

Realizzazione logo aziendale

La grafica e comunicazione del marchio in questione sono partite proprio dal punto di chiarezza di cui sopra:

  • Dare consapevolezza
  • Offrire una gestione e pianificazione del patrimonio personalizzata e libera da conflitti di interesse
  • Rispondere alle esigenze e ai bisogni che caratterizzano l’utente
  • Fare sentire il cliente sicuro e tutelato
  • Pianificazione corretta a livello finanziario in base ai sogni/obiettivi del cliente

La comunicazione grafica propone uno stile che identifichi subito i valori espressi:

1. Stabilità e SicurezzaLogo vettoriale

La figura geometrica del quadrato rappresenta appieno la stabilità e la sicurezza.

2. Colloquialità

Come colore abbiamo scelto un blu notte. Il colore blu è simbolo di calma, tranquillità ed equilibrio.
Ha la capacità di generare un senso di rilassamento.

 

Il tutto senza trascurare l’importanza della Femminilità (elemento di differenziazione su cui abbiamo scelto di puntare, visto che, nell’analisi marketing erano emersi tutti tratti “maschili” legati alla “durezza” dei soli concetti di stabilità e sicurezza.

Logo e immagine coordinataIl pesco racchiude i valori di femminilità. Usando il pesco che si trova spesso nelle case italiane richiamiamo il senso di intimità.
La trasformazione del fiore in frutto rapprese crescita. Inoltre regalare un fiore di pesco è simbolo di dedizione.

 

 

 

Naming

Il  naming fa leva sui “problemi” che il cliente vuole risolvere (cliente al centro):

  • Consulenza finanziaria personalizzata
  • Pianificazione finanziaria
  • Condivisone obiettivi finanziari
  • Gestione e pianificazione degli investimenti
  • Ricerca delle opzioni più vantaggiose di investimento personalizzate

In allegato il pdf che mostra gli step che hanno portato alla

realizzazione dell’attuale marchio nato in completa sinergia con il cliente.

Vedi altri progetti relativi a realizzazione logo aziendale per personal branding