fbpx

IL NUOVO SITO WEB DI ANTONIA BALDISSERRI

Descrizione Progetto:

Siamo fieri di annunciarvi il nuovo progetto: il Sito Web dello Studio Baldisserri!

Ma facciamo un passo indietro… chi è Studio Baldisserri e da dove siamo partiti?

Lo Studio di Antonia Baldisserri, situato nella piazza di Cervia, vanta 20 anni di esperienza in ambito fiscale ed è uno studio di riferimento per privati e aziende.

Abbiamo conosciuto questa professionista perché, insieme a un avvocato e ad un consulente del lavoro, è co-fondatrice di Studio Integra, realtà per la quale la nostra web agency ha già:

Cos’è cambiato?

Per la realizzazione di un sito web è necessario realizzare un progetto accurato e che tenga in considerazione ogni elemento. L’obiettivo è promuovere la comunicazione efficace e la responsività, trasmettendo all’utente la professionalità e competenza che contraddistingue la nostra cliente.

Partiamo dal principio: il nome

Per questo motivo, il primo step per la creazione del sito web è stata la realizzazione di un piano di marketing, che partiva proprio dal nome.
Grazie alla consulenza strategica fornita alla nostra cliente, infatti, abbiamo deciso di abbandonare la dicitura “Studio” per potersi proporre direttamente come “Antonia Baldisserri”.
L’obiettivo di questa scelta è:

  • fornire una consulenza ai suoi clienti che si ponga sopra i numeri
  • dare valore al suo ruolo all’interno di Studio Integra e alla sua consulenza integrata

 

Sito Antonia BaldisserriSito Antonia Baldisserri Sito Antonia Baldisserri

(Il prima e il dopo della sezione “Chi sono” del sito internet di Antonia Baldisserri)

 

Non abbiamo creato un nuovo marchio ma, piuttosto, abbiamo effettuato un restyling del nome, donandogli un carattere più leggero, in linea con il logo di Studio Integra.

In particolare, il font scelto è stato il Dosis: un font bastoni, dalle linee essenziali, che comunica eleganza e sobrietà. Un font contraddistinto da una forma leggermente compressa, a sviluppo verticale, che gli conferisce grande dinamicità rendendolo perfetto per una commercialista esperta e moderna.

Biglietto da visita Antonia BaldisserriBiglietto da visita Antonia Baldisserri

 

 

 

 

 

 

Il risultato? Uno stile più elegante e professionale, che abbiamo applicato a:

  • Biglietto da visita;
  • cartelline porta documenti;
  • carta intestata.

Elementi fondamentali per la realizzazione di un’immagine aziendale forte e strutturata.

La realizzazione del sito web

La definizione di uno stile distintivo per i co-fondatori di Studio Integra e la realizzazione di una corporate aziendale hanno fornito solide basi per creazione del sito web.

Femminilità e professionalità racchiusi in un unico colore

Insieme al nome abbiamo modificato, quindi, il colore di riferimento del sito internet optando per uno dei tre colori del marchio di Studio Integra: il grigio chiaro.
Da cosa è stata dettata questa scelta? Dalla raffinatezza e delicatezza che, da sempre, contraddistingue questo colore e che lo rende ideale per presentare l’unica donna del team.

(Il prima e il dopo del footer del sito internet di Antonia Baldisserri)

(Il prima e il dopo della sezione “Contatti” del sito internet di Antonia Baldisserri)

Dal colore alla struttura

Una volta definiti i cardini della comunicazione di Antonia Baldisserri, ci siamo occupati della struttura del sito. Lo scopo era quello di renderlo più snello e in linea con la brand identity della nostra cliente e dello studio di cui è co-fondatrice.

Come abbiamo fatto? Ottimizzando la quantità e la disposizione dei contenuti!
In particolare:

• Abbiamo scelto 3 immagini slider evocative, che potessero facilitare la navigazione sul sito e comunicare i servizi offerti.

Inoltre, grazie alle Call To Action (CTA) immediate ed intuitive, abbiamo snellito l’esperienza online dell’utente, che può raggiungere più facilmente le pagine di interesse.
La CTA, infatti, è una tecnica di marketing volta a facilitare la navigabilità sul sito web esortando l’utente a compiere un’azione come cliccare su un link.

 

(Il prima e il dopo della sezione "Servizi" del sito internet di Antonia Baldisserri)

• Abbiamo eliminato le foto delle collaboratrici singole per:

  1. dare valore al team nel suo complesso, da cui la citazione a lei tanto cara

    “Un team di successo batte con un solo cuore”

  2. dare valore alla consulenza, racchiusa nella figura di Antonia Baldisserri, che si pone come consulente esperta “sopra i numeri”;

• Infine, abbiamo dato particolare risalto ai servizi,  interesse principale per il cliente che la sceglie: servizi per le aziende, per i privati e integrati.

 

Sito Baldisserri

Sito Baldisserri

(Il prima e il dopo della sezione “Servizi” del sito internet di Antonia Baldisserri)

I risultati

A questo punto della nostra consulenza strategica aziendale, riteniamo che Antonia Baldisserri abbia gettato delle fondamenta solide per la sua immagine aziendale, contribuendo anche a rafforzare quella di Studio Integra, con cui collabora.
Con questi presupposti, la nostra cliente potrà presentarsi in maniera professionale, utilizzando il proprio sito web come piattaforma di riferimento e come brochure digitale dei servizi offerti.

Non ci fermiamo qui…

In futuro, avvieremo un servizio fotografico che vedrà come protagonista lo studio di Antonia Baldisserri. Il portfolio prodotto verrà poi utilizzato come punto di partenza per un refresh del sito, in cui sarà possibile inserire immagini reali e aggiornate, in modo da mantenerlo dinamico e interessante.

 

Perché continuiamo a credere fortemente nell’importanza di avere un’immagine
coordinata sia online che offline? Perché ricordiamo ancora una volta che:
la prima impressione è quella conta!

 

Hai un progetto o un’idea da realizzare e non sai come partire?
Contattaci per una consulenza strategica.
Nel frattempo, puoi curiosare i progetti per i clienti che si sono rivolti alla nostra web agency.