fbpx

Essenza Estetica e Makeup: il nuovo marchio aziendale

Dettagli Progetto:

Descrizione Progetto:

Come nasce un nuovo marchio aziendale

In passato abbiamo più volte ribadito l’importanza che riveste il marchio aziendale: racconta la tua azienda già dal primo impatto visivo grazie al mix di forme, colori e geometrie di cui si compone. Ecco perché è importante definirlo nel modo corretto, secondo una specifica strategia di comunicazione.

Il punto di partenza del marchio aziendale

Il punto di partenza di qualsiasi marchio aziendale è sempre l’analisi del cliente e dei suoi tratti distintivi: tutte quelle caratteristiche che lo rendono unico differenziandosi dai competitor.

E’ stato così anche per il nuovo centro estetico Essenza che si è affidato ad ADC Marketing e Comunicazione per la creazione della sua nuova identità aziendale.

La costruzione del marchio aziendale parte proprio dal valore cardinale dell’attività e della sua titolare. Valore che da subito è diventato il namig del nuovo centro: Essenza.

ADC Marketing e Comunicazione crea nomina e marchio aziendale per Essenza Estetica e Makeup.

Il concept del marchio aziendale

Il concept del nuovo marchio è incentrato su questi elementi:

  • Il font: abbiamo scelto Metropolis che è un font bastoni dalla linea semplice, pulita ed essenziale. Grazie alle sue forme arrotondate e simmetrica, è un font che trasmette eleganze e sobrietà.
  • La S come il simbolo del profumo espresso da linee sinuose che si espandono verso l’alto. Una forma arrotondata e morbida che accoglie e coccola. E che diventa un simbolo arricchito di forza propria, da utilizzare singolarmente come icona.
  • Il colore: sfumato perché l’essenza e l’essenzialità sono leggere, pure e intangibili.
  • Il concetto: di essenzialità inteso come l’eliminazione di elementi superflui per lasciare spazio a ciò che è veramente importante, cioè la qualità del servizio fornito.

Ecco quindi i 3 concetti chiave che il concept del nuovo marchio aziendale vuole esprimere:

Pulizia – Semplicità – Sostanza

ADC Marketing crea il nani per il nuovo centro estetico Essenza

Il Pay-off

Il pay-off del nuovo marchio aziendale derivata dal fatto che Manuela, titolare dell’attività, ha seguito due corsi separati e specialistici di estetica e make-up e vuole dare importanza a entrambi. In particolare al make-up che oggi è un servizio sempre meno promosso dai centri estetici.

La nostra vera soddisfazione è essere i vostri migliori partner

E’ stata una grande soddisfazione dare il contributo a una nuova attività che prende vita. In particolare, Manuela è una persona molto pratica, centrata e risoluta e queste sue caratteristiche sono state fondamentali per essere sempre allineate nelle attività da svolgere e collaborare in maniera veloce.

Non a caso, le parole dette da Manuela sono state: “Mi avete resto la vita facile!”

La consulenza strategica fornita da ADC Marketing e Comunicazione continua con la creazione della corporate aziendale in vista dell’inaugurazione del prossimo gennaio 2019.

 

Per tutti gli altri dettagli sulla creazione del marchio aziendale consulta il pdf allegato.

Vedi altri progetti sviluppati per start up come il marchio aziendale Bluklein.

Guarda tutti gli altri progetti curati dalla nostra web agency.

Se stai cercando una consulenza, contattaci subito.