fbpx

Coordinato grafico Alice Di Caprio

Descrizione Progetto:

Potreste mai giudicare un libro dalla sua copertina?

O acquistare un cioccolatino mai assaggiato dal design dalla sua confezione?

Si!

A parità di contenuto comunicativo, le cose carine sono più persuasive di quelle esteticamente non attraenti.
Anche le persone “belle” (in ordine, che ben si presentano), trovano più facilmente lavoro e tendono ad avere impieghi più prestigiosi.

Uno dei processi attraverso i quali la bellezza influisce nella psicologia quotidiana consiste nel fatto che ad essa vengono associate un vasto numero di caratteristiche positive. Gli psicologi chiamano questo fenomeno “effetto alone“: una singola caratteristica influenza come un’aura altre sue caratteristiche.

Così, ciò che è bello diventa anche buono, gentile, credibile, persuasivo, felice, ecc.

La prima impressione è dunque quella che fa scattare simpatia, amore o avversione a primo impatto perché le impressioni a prima vista si imprimono nella memoria e risultano difficili da rivedere.

Il modo in cui ci poniamo e presentiamo ha quindi notevole importanza, e l’lmmagine Aziendale non può esimersi da questo assunto.

… perché “la “Bellezza” è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni ed è un possesso per tutta l’eternità”.
Oscar Wilde

Ecco perché dalla creazione del marchio nasce l’ “Identità visiva” … Ogni professionista ed ogni azienda dovrebbero avere il proprio coordinato grafico per presentare al meglio sè stessi e la propria azienda … biglietto da visita, brochure, busta, carta intestata, copertina per lettere e preventivi, texture per packaging e molto altro ..