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Blog Aziendale Garoia

Descrizione Progetto:

Come nasce il Blog Aziendale Daniela Garoia

La nostra web agency ha realizzato il blog aziendale per il consulente finanziario Daniela Garoia. L’obiettivo della nostra consulenza strategica aziendale è stato creare un sito vetrina dinamico in grado di veicolare la mission del professionista, ovvero:

  • rendere i propri clienti consapevoli sul’andamento del mercato finanziario
  • offrire una gestione del patrimonio personalizzata e libera da conflitti di interesse
  • rispondere alle esigenze ed ai bisogni che caratterizzano l’utente
  • far sentire il cliente sicuro e tutelato
  • fornire una pianificazione corretta a livello finanziario in base ai sogni/obiettivi del cliente

La scelta del Blog Aziendale

Come agenzia marketing e comunicazione sappiamo bene che la presenza on line è una vetrina sul mondo per qualunque professionista. La presenza sul web serve infatti per avere visibilitàincrementare le visite sul sito. E’ quindi una strategia di comunicazione sul web che va studiata ed implementata in ogni dettaglio. Di recente abbiamo raccolto in un articolo – che ti invito a leggere – 7 caratteristiche che un sito vetrina aziendale deve assolutamente avere per migliorare la sua presenza su internet.

Nella realizzazione del blog aziendale abbiamo certamente tenuto in considerazione queste caratteristiche. Ma sapevamo anche che il blog sarebbe diventato per il nostro professionista il mezzo con cui trasmettere i suoi punti di forza (emersi durante il briefing di commessa):

  • Fidarsi di Daniela Garoia: il suo intervento mira sempre alla scelta migliore per il cliente
  • Comportamento etico e rispettoso verso il risparmio: Daniela Garoia promuove una cultura del risparmio improntata a scelte finanziarie sicure ed affidabili
  • Gestione personalizzata creata “su misura” sulle esigenze del cliente senza conflitti di interesse.

logo e immagine coordinata

L’importanza di avere un Blog Aziendale

Attraverso il blog, Daniela Garoia persegue un obiettivo ben preciso: dare un valore aggiunto ai propri lettori (nonché potenziali clienti). Coerentemente con i valori definiti nel personal branding, attraverso la pubblicazione costante di contenuti aggiornati, il nostro professionista vuole:

Per soddisfare queste richieste, il blog aziendale è perfetto e diventa così uno strumento per:

  • presentarsi ai nuovi potenziali clienti
  • fidelizzare il cliente già esistente
  • creare una relazione di conferma e rafforzamento con i lettori: se il cliente è nuovo può informarsi sul settore leggendo il blog, se il cliente è già acquisito mantenersi aggiornato sulle principali novità del settore.

I valori trasmessi attraverso il Blog Aziendale

La progettazione del blog aziendale nasce quindi dalla richiesta del nostro professionista di avere una vetrina sul web con cui trasmettere i valori che lo contraddistinguono nella sua attività lavorativa:

  • creazione di uno stretto rapporto di fiducia interpersonale col cliente
  • essere un punto di riferimento costante per il cliente attraverso incontri mensili, invio di report e aggiornamenti periodici
  • fiducia reciproca: continuità del rapporto inteso come condivisione delle scelte (“cosa stiamo facendo e perché?”)
  • attenzione e cura alle situazioni personali di ogni singolo cliente
  • promozione di una gestione personalizzata che tenga conto del patrimonio e della psicologia delle persone per dare importanza alle loro reali necessità

I valori del nostro professionista vengono trasmessi anche attraverso il logo aziendale e l’immagine dello slider del blog, con una corretta integrazione visiva di forme e colori. Tutto è stato scelto appositamente da Alice di Caprio per veicolare un messaggio univoco. Se la prima impressione è quella che conta, abbiamo fatto in modo che l’utente si senta rassicurato, rilassato e stabile navigano il sito. Questi valori vengono trasmessi attraverso:

  • il colore blu: simbolo di calma, tranquillità e equilibrio;
  • la sfumatura dello slider volta a trasmettere un senso di rilassatezza;
  • la forma geometrica che identifica le facce di una pietra preziosa, per trasmettere il valore dell’intervento del consulente finanziario.

blog Garoia

Il Piano di Marketing sviluppato “ad hoc

Per soddisfare le richieste del cliente, Alice di Caprio ha implementato una strategia marketing efficace sviluppando il progetto in due direzioni:

  • definizione del logo e immagine coordinata
  • creazione del sito vetrina dinamico

Il proseguimento del progetto prevederà un piano di marketing per rafforzare la presenza del professionista anche sui social come Linkedin.

 

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