fbpx

Progetti

ADC scende in campo con il nuovo Coordinato Aziendale Bluklein

Dove eravamo rimasti… Nei precedenti progetti abbiamo raccontato di come ADC Marketing & Comunicazione ha aiutato una nuova realtà locale a costruire da zero il suo progetto di comunicazione e il piano di marketing strutturato. Ricordate di chi parliamo? Ci riferiamo a Bluklein: la nuova realtà culturale multidisciplinare che nasce a Cesena (città di origine della sua […]

Auguri di Natale per Ideal System

E’ ancora importate fare gli auguri di Natale con mail, newsletter, cartoline cartacee? Molti nostri clienti pensano che non lo sia perché nessuno li guarda, nessuno gli dà più importanza. Come al solito è vero il concetto che siamo oberati da troppe informazioni per cui tendiamo a cancellare di default per liberare spazio. In questo […]

Essenza Estetica e Makeup: il nuovo marchio aziendale

Come nasce un nuovo marchio aziendale In passato abbiamo più volte ribadito l’importanza che riveste il marchio aziendale: racconta la tua azienda già dal primo impatto visivo grazie al mix di forme, colori e geometrie di cui si compone. Ecco perché è importante definirlo nel modo corretto, secondo una specifica strategia di comunicazione. Il punto di partenza […]

Namig Essenza Estetica e Makeup: nasce una nuova stella

Essenza Estetica e Makeup: il nuovo namig Abbiamo parlato proprio di recente dell’importanza di creare e identificare correttamente il namig della propria azienda, soprattutto quando si tratta di una start up da lanciare sul mercato. Negli ultimi progetti pubblicati sul nostro sito, vi abbiamo infatti presentato Bluklein che si è rivolta alla nostra web agency […]

La nuova Identità Visiva e Sistema Fieristico per Eurogames

Dall’inizio della consulenza strategica fino alla nuova Identità Visiva Fieristica Vi presentiamo Eurogames. Eurogames è un cliente della nostra agenzia marketing e comunicazione che oramai possiamo definire fidelizzato. E’ un’azienda di Forlì, che opera a livello internazionale, specializzata nella fornitura e nella gestione di prodotti per parco giochi, sala giochi, centri commerciali ecc.. 2016: l’inizio […]

Marchio Aziendale Bluklein: un lavoro certosino svolto da ADC

ADC crea il Marchio Aziendale Bluklein Ti sei mai domandato perché tutte le aziende hanno un logo aziendale?  La risposta è semplice e diretta: il marchio aziendale è la prima cosa che i clienti vedono di te. La sua forma e i suo colore – se ci colpiscono – tendono ad essere fissati nella nostra memoria. Così […]

Namig: il primo step per dare vita a Bluklein

Il naming è il primo passo per farti conoscere. Il termine namig indica, nel mondo del marketing, il processo di ideazione e creazione ex novo del nome di un prodotto o di un’azienda. Pensiamoci un attimo… Siamo tutti abituati a chiamarci per nome perché è un tratto distintivo che ci caratterizza in maniera univoca. Da qui comprendiamo […]

ADC crea il nuovo Coordinato Grafico per SAEG srl

SAEG ed il nuovo Coordinato Grafico Già in altre occasioni abbiamo ribadito l’importanza per le aziende di aver un Coordinato Grafico definito correttamente. Vogliamo sottolineare ancora una volta il motivo che sta alla base di questa affermazione: il Coordinato Grafico è un elemento che rientra a pieno titolo all’interno di una Strategia di Comunicazione Integrata e serve all’azienda per comunicare […]

A Gonfie Vele: in “partenza” il nuovo Sito

Quando un cliente si rivolge alla nostra agenzia marketing e comunicazione, il primo step è sempre quello di conoscerlo nel dettaglio. Comprendere i suoi valori ed i suoi punti di forza. Capire il messaggio che, attraverso il nostro supporto, vuole comunicare all’esterno per presentarsi ai clienti, già acquisiti o futuri.

Ideal System: la Brochure Aziendale per comunicare con i propri clienti

Lo scopo di una brochure è ovviamente quello di mettere in comunicazione l’azienda con i clienti, potenziali e non, per fornire una panoramica dei servizi svolti. Questo principio di base è valido per Ideal System ma, ancor più in generale, per qualunque tipo di azienda che deve intrattenere delle relazioni commerciali per acquisire nuovi clienti.

Il nuovo Logo Aziendale di SAEG come Strategia di Comunicazione

Il Logo Aziendale è la prima cosa che i clienti vedono di voi, indipendentemente dal contesto in cui si trovano (offline o online). E già a partire dalla prima volta, qualsiasi utente si farà un’idea su di voi, sulla vostra azienda e sui prodotti o servizi che offrite.

Il nuovo sito web per Dolcemente Beauty

L’immagine che i clienti percepiscono di te e della tua azienda ti rappresenta in qualunque momento, sia offline che online. Va quindi curata e studiata nel dettaglio in modo che ti rappresenti al meglio.