fbpx

Progetti

Logo e immagine coordinata celebrativa per Eurogames

Cosa significa fidelizzare il cliente? Era il 2016 quando realizzavamo il restyling del marchio per Eurogames. Parliamo di restyling logo anche se di fatto potremmo parlare di una nuova immagine logo. Perché parlare di nuovo marchio? Perché l’azienda, che più volte aveva rivisitato il proprio marchio a partire dal primo, nel 1969, lo aveva sempre fatto senza mai […]

La nuova Corporate e Personal Branding di Letizia Sportiello

Da dove nasce il bisogno di Personal Branding Se facciamo una ricerca su Google, alla voce Personal Branding, la prima definizione che troviamo è questa: Personal Branding: attività con cui si prende consapevolezza e poi si struttura il proprio brand, ovvero la propria marca personale. Può essere definito come ciò che viene detto, sentito e pensato a […]

Quanto conta avere il Sito Web? Ne parliamo raccontando il caso di SAEG srl

Perché rinnovare un sito web? Sempre più spesso, parlando con i nostri clienti, ci accorgiamo di quanto sia articolato trasmettere l’importanza di avere un sito web. O meglio: non si tratta della “semplice questione” di avere un sito web qualunque – cosa che più o meno tutti hanno – ma di avere uno strumento di […]

Buone Feste

La nostra agenzia marketing e comunicazione augura a tutti buone feste!

ADC scende in campo con il nuovo Coordinato Aziendale Bluklein

Dove eravamo rimasti… Nei precedenti progetti abbiamo raccontato di come ADC Marketing & Comunicazione ha aiutato una nuova realtà locale a costruire da zero il suo progetto di comunicazione e il piano di marketing strutturato. Ricordate di chi parliamo? Ci riferiamo a Bluklein: la nuova realtà culturale multidisciplinare che nasce a Cesena (città di origine della sua […]

Auguri di Natale per Ideal System

E’ ancora importate fare gli auguri di Natale con mail, newsletter, cartoline cartacee? Molti nostri clienti pensano che non lo sia perché nessuno li guarda, nessuno gli dà più importanza. Come al solito è vero il concetto che siamo oberati da troppe informazioni per cui tendiamo a cancellare di default per liberare spazio. In questo […]

Essenza Estetica e Makeup: il nuovo marchio aziendale

Come nasce un nuovo marchio aziendale In passato abbiamo più volte ribadito l’importanza che riveste il marchio aziendale: racconta la tua azienda già dal primo impatto visivo grazie al mix di forme, colori e geometrie di cui si compone. Ecco perché è importante definirlo nel modo corretto, secondo una specifica strategia di comunicazione. Il punto di partenza […]

Namig Essenza Estetica e Makeup: nasce una nuova stella

Essenza Estetica e Makeup: il nuovo namig Abbiamo parlato proprio di recente dell’importanza di creare e identificare correttamente il namig della propria azienda, soprattutto quando si tratta di una start up da lanciare sul mercato. Negli ultimi progetti pubblicati sul nostro sito, vi abbiamo infatti presentato Bluklein che si è rivolta alla nostra web agency […]

La nuova Identità Visiva e Sistema Fieristico per Eurogames

Dall’inizio della consulenza strategica fino alla nuova Identità Visiva Fieristica Vi presentiamo Eurogames. Eurogames è un cliente della nostra agenzia marketing e comunicazione che oramai possiamo definire fidelizzato. E’ un’azienda di Forlì, che opera a livello internazionale, specializzata nella fornitura e nella gestione di prodotti per parco giochi, sala giochi, centri commerciali ecc.. 2016: l’inizio […]

Marchio Aziendale Bluklein: un lavoro certosino svolto da ADC

ADC crea il Marchio Aziendale Bluklein Ti sei mai domandato perché tutte le aziende hanno un logo aziendale?  La risposta è semplice e diretta: il marchio aziendale è la prima cosa che i clienti vedono di te. La sua forma e i suo colore – se ci colpiscono – tendono ad essere fissati nella nostra memoria. Così […]

Namig: il primo step per dare vita a Bluklein

Il naming è il primo passo per farti conoscere. Il termine namig indica, nel mondo del marketing, il processo di ideazione e creazione ex novo del nome di un prodotto o di un’azienda. Pensiamoci un attimo… Siamo tutti abituati a chiamarci per nome perché è un tratto distintivo che ci caratterizza in maniera univoca. Da qui comprendiamo […]

ADC crea il nuovo Coordinato Grafico per SAEG srl

SAEG ed il nuovo Coordinato Grafico Già in altre occasioni abbiamo ribadito l’importanza per le aziende di aver un Coordinato Grafico definito correttamente. Vogliamo sottolineare ancora una volta il motivo che sta alla base di questa affermazione: il Coordinato Grafico è un elemento che rientra a pieno titolo all’interno di una Strategia di Comunicazione Integrata e serve all’azienda per comunicare […]